Seguici su

Baseball

Baseball, World Classic 2017 – L’Italia pronta per il Messico: i Sombreros ai raggi X. Gonzalez la stella. Attenzione ai lanciatori

Pubblicato

il

Il grande giorno è arrivato. Domani notte (ore 03.00) l’Italia farà il proprio debutto nel World Baseball Classic 2017, quello che è a tutti gli effetti il Mondiale del “batti e corri”. La nostra Nazionale, dopo l’incredibile exploit di quattro anni fa, vuole continuare a stupire ma il girone “de la muerte” che ci aspetta a Jalisco è davvero molto complesso.

Gli azzurri esordiranno contro il Messico, sostenuto da una torcida che si preannuncia davvero caldissima, ostacolo in più per i ragazzi di Mazzieri verso la gloria. I sombreros hanno sicuramente un immenso potenziale, arricchito da una stella indiscussa come Adrian Gonzalez (per cinque volte All-Star MLB e punto di riferimento dei Dodgers).

L’Italia dovrà stare particolarmente attenta ai lanciatori messicani: piazzano spesso e volentieri delle bordate che rendono molto complicato il gioco avversario. Bisognerà essere bravi a giocarsi sul filo del ball, avere tanta pazienza al box. Nomi importanti come quelli di Gallardo, Garcia, Osuna, Romo, Soria fanno davvero paura.

I centramericani godono anche dell’ottima fama di corridori ed è proprio lì che bisognerà prestare molta attenzione: potrebbero costruirsi un gioco sulle basi, valida dopo valida. Bisognerà metterli in difficoltà con dei lanci importanti.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *