Seguici su

Baseball

Baseball, World Classic 2017: gli Stati Uniti volano in finale! Sconfitto 2-1 il Giappone, ora l’ultimo atto contro Porto Rico

Pubblicato

il

Sono i padroni di casa degli Stati Uniti i secondi finalisti del World Baseball Classic, grazie alla vittoria per 2-1 sul Giappone, al termine di una gara molto tirata, svoltasi di fronte ai 56.000 del Dodger Stadium di Los Angeles.

A sbloccare il punteggio ci ha pensato l’esterno dei Pittsburgh Pirates  Andrew McCutchen, che con una valida nel quarto inning ha regalato il punto dell’1-0 alla formazione a stelle e strisce, con i nipponici, imbattuti fino a questa semifinale, che hanno pareggiato il conto nella sesta frazione, con uno splendido fuoricampo di Ryosuke Kikuchi.

A risultare decisivo è stato però ancora una volta il californiano Adam Jones, tra i migliori giocatori della competizione e autore di ground-out diretto in terza base, che ha consentito a Brandon Crawford di completare la corsa del definitivo 2-1.

Gli Stati Uniti volano dunque in finale, in programma questa notte contro Porto Rico, in un duello già visto nella poule F, dove a trionfare furono proprio i caraibici per 6-5.

Qui il video dell’azione decisiva:

Foto: pagina Facebook World Baseball Classic

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *