Seguici su

Baseball

Baseball, World Classic 2017: gli Stati Uniti superano in rimonta Venezuela nella poule F

Pubblicato

il

Inizia bene il cammino degli Stati Uniti nella poule F del World Baseball Classic di San Diego, dopo la vittoria in rimonta per 4-2 contro il Venezuela, giustiziera dell’Italia nel tie-break del gruppo D.

Dopo un avvio equilibrato, sono i sud-americani a sbloccare il punteggio nel terzo inning, grazie alla volata di sacrificio di Ender Inciarte, allungando poi sul 2-0 nella settima frazione con un fuoricampo di Rougned Odor.

A questo punto si sveglia però la formazione a stelle e strisce, che nella parte bassa del settimo parziale accorcia con Eric Hosmer, per poi realizzare due homerun con il padrone di casa Adam Jones (nativo proprio di San Diego), e ancora con lo stesso Hosmer, che consente all’esterno dei Miami Marlins Christian Yelich di completare la corsa del definitivo 4-2.

Una vittoria molto importante per la squadra di Jim Leyland, che raggiunge Porto Rico in testa alla classifica, e nella notte tra venerdì e sabato si giocherà l’accesso in semifinale, proprio nello scontro diretto con i caraibici.

Foto: pagina Facebook World Baseball Classic

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *