Seguici su

Baseball

Baseball, World Classic 2017: al via le semifinali, questa notte Porto Rico-Olanda

Pubblicato

il

Prenderà il via nella notte italiana la fase finale del World Baseball Classic 2017, che al Dodger Stadium di Los Angeles, California, vedrà disputarsi due semifinali di altissimo livello, che vedranno opposte Porto Rico-Olanda e Stati Uniti-Giappone.

Ad aprire le danze saranno proprio i campioni d’Europa, seppur con una rosa molto diversa da quella dell’ultima competizione continentale, che alle ore  2 di questa notte affronteranno un Porto Rico in ottima forma, imbattuto in questa competizione, dove ha superato brillantemente anche ostacoli complicati come Stati Uniti e Repubblica Dominicana. Discorso inverso per gli oranje, che hanno faticato non poco nel girone A, chiudendo addirittura alle spalle della rivelazione Israele, salvo poi riscattarsi nella poule E, proprio contro la formazione allenata da Jerry Weinstein.

La sfida più succulenta è però quella tra martedì 21 e mercoledì 22, dove si affronteranno gli “inventori” della disciplina degli Stati Uniti ed il Giappone, forte di una grande tradizione ed interesse del pubblico, nonchè vero schiacciasassi in questo World Classic, con sei successi in altrettante partite, soffrendo solamente nel confronto con l’Olanda.

Lo spettacolo è dunque assicurato, con quattro selezioni dal valore tecnico assoluto che si daranno battaglia alla conquista di un posto in finale, quando si giocheranno il titolo di campione del mondo di fronte a 56.000 spettatori, in quello che è lo stadio di baseball più grande del mondo.

Ecco il programma completo: 

Martedì 22 marzo, ore 2: Olanda-Porto Rico
Mercoledì 23 marzo, ore 2: Stati Uniti-Giappone

Foto: Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *