Baseball, Finale World Classic 2017: Porto Rico e Stati Uniti si contendono il titolo del mondo

PortoRicobaseballTWITTER.jpg

Saranno Stati Uniti e Porto Rico a contendersi la finale del World Baseball Classic ed il titolo di campione del mondo, nella finalissima in programma questa notte (ore 2.00 in Italia) nella splendida cornice del Dodger Stadium di Los Angeles, il più grande impianto del mondo per questo sport.

Da un lato ci saranno gli inventori della disciplina, quegli americani che si affidano soprattutto ad uno strepitoso Adam Jones, sempre decisivo nel corso della manifestazione, mentre i caraibici si presentano all’ultimo atto da imbattuti e vice-campioni in carica, forti anche dei 12 fuoricampo totalizzati nel corso della manifestazione, con un ampio numero di giocatori, tra cui spiccano sicuramente Carlos Correa e T.J. Rivera, entrambi militanti in MLB, e fondamentali nel 4-3 rifilato all’Olanda in semifinale.

Un match ricco di fascino e livello tecnico dunque, ma non inedito, poichè le due compagini si sono già affrontate nella poule F, con la vittoria dei caraibici per 6-5, al termine di una gara molto vivace e ricca di colpi di scena.

Spazio dunque al campo, che dalle 2 di questa notte vedrà in azione le migliori squadre del pianeta, a caccia del titolo iridato.

Foto: Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top