Seguici su

Atletica

Atletica, Europei Indoor 2017 – Storica doppietta della Polonia nelle 4x400m! L’Italia è quarta con le ragazze

Pubblicato

il

Per la prima volta nella storia una Nazione è riuscita a conquistare entrambe le 4x400m agli Europei Indoor di atletica leggera. Ci ha pensato la Polonia a riscrivere tutti i libri grazie a una prestazione fantastica alla Kombank Arena di Belgrado (Serbia).

I ragazzi si sono imposti in 3:06.99: Kozlowski, Krawczuk, Wascinski, Omelko hanno condotto la gara e nell’ultima frazione sono riusciti a staccare il Belgio dei fratelli Borlée (3:07.80). Medaglia di bronzo per la Repubblica Ceca di Pavel Maslak (3:08.60).

In precedenza le ragazze avevano fatto il colpaccio battendo la favorita Gran Bretagna: 3:29.94 contro 3:31.05. La medaglia di bronzo è andata al collo dell’Ucraina (3:32.10) mentre l’Italia ha concluso al quarto posto. Sulla carta le azzurre si erano presentate per provare a lottare per le medaglie ma già la prima frazione di Lucia Pasquale ha fatto capire che era difficile sognare. La stoccata finale di Ayomide Folorunso ci ha fatto risalire fino ai piedi del podio (3:32.87) togliendoci la soddisfazione di battere la Francia di Floria Guei (3:33.61). Gli Europei dell’Italia si concludono così soltanto con l’argento di Fabrizio Donato, il resto è stato estremamente deludente.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *