Seguici su

Atletica

Atletica, Europei indoor 2017: Donato eterno, in Finale nel triplo! Ok Razine, Crippa col brivido. Out Furlani

Pubblicato

il

Arrivano finalmente buone notizie da Belgrado, dove gli azzurri Yeman Crippa e Marouan Razine sono riusciti a conquistare l’accesso alla finale dei 3000 metri agli Europei indoor di atletica leggera. Nella prima batteria, il turco Ali Kaya ha imposto sin da subito un ritmo impossibile, che ha fatto il vuoto, salvo poi essere ripreso e superato dai rivali, e in modo particolare da Razine, secondo con il tempo di 7:55.17, dietro solamente allo svedese Jonas Leanderson. Quinto posto nella seconda batteria invece per Yeman Crippa, ripescato con il tempo di  7:59.76: l’azzurro ha sofferto più del dovuto, servirà un cambio di ritmo nell’atto conclusivo.

In finale ci va anche il 40enne Fabrizio Donato, che nel salto triplo ha ottenuto l’ottava miglior misura, volando a 16.70, mentre il romano Daniele Cavazzani, campione italiano, non è andato oltre l’11esimo posto con 16.05. Da segnalare la prestazione del tedesco Max Hess, capace di timbrare il primato stagionale a 17.52. Il bronzo di Londra 2012 si dimostra eterno e, nonostante una condizione fisica non al top, timbra ancora il cartellino.

Male invece Erika Furlani nel salto in alto, che si è fermata a quota 1.86 (al primo tentativo), mancando dunque l’accesso tra le migliori 8 della prova proprio come Serena Capponcelli (1.86 alla seconda). Serviva 1.90 per passare il turno, centrato da tutte le 8 qualificate comprese la Campionessa Olimpica Ruth Beitia.

 

Foto: profilo Facebook Fabrizio Donato

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *