Seguici su

Pallavolo

Volley, UFFICIALE: Andrea Giani CT della Germania! Nuova sfida dopo l’argento con la Slovenia: subito sfida all’Italia!

Pubblicato

il

Andrea Giani è UFFICIALMENTE il nuovo CT della Germania. Il Giangio ha ricevuto l’incarico e da quest’estate chiuderà la Nazionale tedesca di volley maschile, sostituendo Vital Heynen.

Il 46enne di Napoli, dopo aver presentato le proprie dimissioni a Verona un paio di mesi fa, siederà così sulla panchina di una Nazionale per la seconda volta in carriera dopo aver trascinato la Slovenia alla medaglia d’argento agli Europei 2015.

Ci sarà subito una sfida da urlo per l’ex centrale che nel girone eliminatorio degli Europei affronterà proprio l’Italia. In precedenza sarà impegnato nel torneo di qualificazione ai Mondiali 2018 dove proverà a difendere la medaglia di bronzo.

L’accordo è stato siglato ieri sera e comunicato in mattinata alla stampa: “Vedo un grande potenziale nei giocatori, nella Federazione e nella cultura sportiva di questo Paese. Le caratteristiche del mio lavoro si baseranno su quattro aspetti fondamentali: comunicazione, fiducia nel progetto, la disciplina e l’atteggiamento”.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *