Pallavolo
Volley, le partite negli stadi di calcio: la nuova moda che fa spettacolo! Tra Europei e World League, grande pubblico: una scelta vincente?
Il volley sta diventando sempre più uno sport che attrae il grande pubblico, la spettacolarità affascina i semplici appassionati e i grandi tifosi, spesso questa disciplina vuole superare i propri limiti. I palazzetti sono troppo piccoli e si vuole permettere a un numero maggiore di persone di seguire una partita?
Ecco la soluzione degli stadi di calcio, una trovata che sta prendendo sempre più piede. Ha debuttato, in un match internazionale di primissima fascia, in occasione dei Mondiali 2014 che si sono disputati in Polonia: ricoperto il super stadio di Varsavia e via al match inaugurale tra Polonia e Serbia, vinto dai biancorossi che si sarebbero poi involati verso la conquista dell’iride.
Quella che è ormai una prassi consolidata si ripeterà quest’anno per ben due volte: a Coritiba (Brasile) in occasione della Finale della World League maschile e ancora a Varsavia per il match inaugurale degli Europei 2017 maschile quando, davanti a 70mila spettatori (record), si sfideranno ancora una volta Polonia e Serbia.
