Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 – Conegliano espugna Bolzano e torna in vetta! Ritorna la stella Robinson

Pubblicato

il

Conegliano ha espugnato Bolzano nell’anticipo della 15^ giornata della Serie A1 di volley femminile e torna al comando della classifica generale in attesa dell’impegno di Casalmaggiore nel weekend. Le Campionesse d’Italia si sono imposte per 3-0 (25-14; 26-24; 25-22) in appena 75 minuti di gioco. C’è stato solo un momento critico, nel secondo set: le Pantere si sono trovate sotto 16-10 e 21-15, inscenando poi una super rimonta che ha steso le velleità delle sudtirolesi, sempre all’ottavo posto.

Coach Davide Mazzanti ha dovuto fare a meno delle influenzate Bricio e Folie, ma ha riabbracciato la stella Kelsey Robinson, artefice dello scudetto dello scorso anno. La statunitense è il nuovo acquisto delle venete, è subentrata nel secondo set al posto di Elisa Cella e ha subito fatto la differenza segnando 8 punti con il 46% in attacco. Accanto a lei spazio a Carolina Costagrande (5), deludente in termini offensivi la prova dell’opposto Serena Ortolani (4).

Con Ofelia Malinov in cabina di regia al posto di Skorupa, ci hanno pensato le centrali a risultare decisive: Anna Danesi (12) e Robin De Kruijf (11) hanno chiuso in doppia cifra, risultando davvero determinanti. Bolzano, che ha dovuto fare a meno di Bartsch, ha provato ad aggrapparsi a Rossi (12) all’esordio stagionale, Papa (11) e Gamma (10) spostata schiacciatrice nella giornata difficile di Christina Bauer.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *