Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Champions League – Stasera il derby tra Modena e Conegliano: Pantere già alla Final Four, bianconere per il pass. Pomì e Busto in CEV Cup

Pubblicato

il

Il secondo attesissimo derby di Champions League è arrivato. Questa sera (ore 20.30) Conegliano e Modena si sfideranno nel match valido per la fase a gironi della massima competizione continentale di volley femminile.

A gennaio le bianconere si imposero al PalaPanini al tie-break, confermandosi in testa al girone. Le ragazze di Gaspari hanno infilato quattro successi consecutivi in Champions League, nonostante il momento di difficoltà in campionato (sono soltanto settime e sono molte discontinue), mentre le Pantere hanno perso anche contro il Chemik Police. Si era temuto il rischio di eliminazione ma poi la CEV ha affidato alla società venuta l’organizzazione della Final Four che garantisce dunque l’accesso diretto alle semifinali in programma il 22-23 aprile al PalaVerde di Treviso, proprio dove si giocherà questa sera.

Modena deve invece inseguire la qualificazione ai quarti di finale: serve una vittoria per averne la certezza ma l’importante sarebbe strappare almeno un punto. Conegliano è la capolista della Serie A1 e ha ben 22 lunghezze di vantaggio sulle emiliane, un gap che però in Europa non si vede.

Le stelle Robinson e Fawcett, con Skorupa in cabina di regia e Ortolani opposto, De Kruijf al centro contro le bordate di Brakocevic e Ozsoy e ai muri di Heyrman.

 

Si giocheranno anche i match di ritorno degli ottavi di finale della Coppa CEV, la seconda competizione continentale per importanza. Le italiane sono messe benissimo dopo aver vinto l’andata per 3-0: Casalmaggiore sarà impegnata oggi pomeriggio (ore 16.30) contro l’HPK Hameenlinna, squadra finlandese nettamente alla portata delle Campionesse d’Europa come lo sarà il Minchanka Minsk per Busto Arsizio. Entrambe dovranno vincere almeno due set per passare il turno: i si avvicina sempre più al possibile derby italiano in semifinale.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *