Pallavolo
Volley femminile, Champions League – Conegliano organizzerà la Final Four! Italia sugli scudi dopo Perugia per gli uomini
La Imoco Conegliano organizzerà la Final Four della Champions League 2016/2017 di volley femminile! La CEV ha ufficialmente assegnato il compito alle Campionesse d’Italia che ospiteranno al PalaVerde di Treviso le fasi finali della massima competizione continentale per club.
Un riconoscimento importante per le Pantere che si qualificano così direttamente alle semifinali, traguardo raggiunto per la prima volta nella loro storia. L’appuntamento è per il 22-23 aprile.
L’Italia torna così a fare la voce grossa in Europa: dopo la Final Four della Champions League maschile assegnata a Perugia (si giocherà al PalaLottomatica di Roma il 29-30 aprile) arriva anche il turno per le donne.
Un’incredibile doppietta che rispedisce il nostro Paese ai vertici del movimento pallavolistico continentale, preludio dei Mondiali 2018 di volley maschile.
La Final Four della Champions League femminile sbarca in Italia per la terza volta nella sua storia dopo il lieto precedente dello scorso anno (trionfo di Casalmaggiore a Montichiari) e quello del 2009 a Perugia (vittoria di Bergamo).
