Volley, Bruno Cattaneo nuovo Presidente della Federazione Italiana! Sconfitto Carlo Magri dopo 22 anni al comando



Bruno Cattaneo è il nuovo Presidente della Federazione Italiana Palla A Volo. Il 70enne di Sesto San Giovanni ha sconfitto il 76enne Carlo Magri, numero 1 della FIPAV dal 1995 e che così deve lasciare il trono del volley dopo oltre 20 anni di successi, con tre Mondiali organizzati nel nostro Paese (il quarto sarà quello maschile del 2018) e diverse medaglie internazionali.

Il lombardo era già Consigliere Federale e spalla di Carlo Magri, poi la decisione di scendere in campo in prima persona sfidando chi ha guidato la disciplina per tempo immemore. Oggi, nella 44^ Assemblea Elettiva svoltasi a Rimini, è arrivato il successo con il 52,9% dei voti (9149,1) contro il 47,02% (8130,1) dell’avversario.

Loading...
Loading...

 

Queste le dichiarazioni di Bruno Cattaneo:Grazie. Cercherò di ripagare questa fiducia che mi è stata data nel meglio delle mie possibilità. Voglio dire che Carlo Magri è un mio amico (visibilmente commosso e in lacrime, ndr) e tale resterà. Mi impegnerò al massimo, cercherò di fare le cose al meglio perché se lo merita la nostra Federazione”.

Carlo Magri chiude così la propria carriera in sella alla FIPAV:Capisco l’emozione di Bruno e voglio fargli i complimenti. È la prima volta in vita mia che perdo un’elezione. Sono tranquillo e in coscienza. Questa battaglia la dovevo fare. Spero che questo nuovo gruppo non si chiuda in se stesso ma aiuta a crescere forze nuove di cui abbiamo bisogno. Mi avete votato per 20 anni e non posso che ringraziarvi. Bruno ha vinto meritatamente e credo che vada bene così. Mi sento rasserenato: quello che potevo fare per il volley l’ho fatto e lo continuerò a fare”.

 

Definita anche tutta la squadra del Presidente Bruno Cattaneo:

VICEPRESIDENTI:

Adriano Bilato (8718,9 voti)

Giuseppe Manfredi (8682,4)

CONSIGLIO FEDERALE:

Francesco Apostoli (11647)

Davide Angelo Anzalone (11447)

Guido Pasciari (10924)

Beppino Mazzon (10826)

Catia Pedrini (10596)

Gianfranco Salmaso (10355)

RAPPRESENTANTE ATLETI:

Franco Bertoli (1178,6)

RAPPRESENTANTE ATLETE:

Francesca Piccinini (1207,8)

 

Loading...

Lascia un commento

scroll to top