Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

ArcoPrecisione

Universiadi 2019, finalmente una buona notizia: la Reggia di Caserta sede delle gare di tiro con l’arco

Pubblicato

il

Dopo i timori sollevati dall’amministratore della Regione Campania e da parte della Giunta Regionale, arrivano finalmente buona notizie in merito alle Universiadi 2019. La Reggia di Caserta è stata infatti scelta come sede delle gare di tiro con l’arco. Come dichiarato dal direttore Mauro Felicori, la richiesta avanzata dal sindaco di Caserta Carlo Marino, è stata accolta.

“La Reggia di Caserta è pronta ad ospitare le Universiadi. In primis però devo tutelare il mio parco, è il mio compito primario. Ben venga l’iniziativa ma bisogna rispettare i doveri della conservazione, in questo caso potremmo continuare a pensare di mettere in piedi manifestazioni sportive di livello nazionale ed internazionale ad impatto zero per il parco Questi eventi aumentano la promozione della Reggia, visto il bisogno di rilancio e di accogliere sempre più visitatori. Ringrazio di cuore il sindaco, che ha proposto la Reggia come sede di una manifestazione di tale portata”, commenta Felicori.

A Caserta arriveranno infatti atleti da 170 Paesi, oltre all’indotto derivante da staff e supporter degli arcieri. Il comune campano si aggiunge così a Napoli e Salerno. Quest’ultima città ospiterà le finali dei tornei di calcio allo Stadio Arechi, e le kermesse di scherma presso il Circolo Universitario Sportivo dell’Università di Salerno.

ciro.salvini@oasport.it

Foto: Giardinidimaggio

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI