Seguici su

Tutti gli Sportivi Milionari: la top 100 di Forbes, GUADAGNI DA URLO! Cristiano Ronaldo il Paperone, non ci sono italiani

Pubblicato

il

La rivista Forbes ha pubblicato la classifica annuale degli sportivi più ricchi, prendendo in considerazione tutti i guadagni del 2016 (stipendi, premi, sponsor etc.). Il Paperon de’ Paperoni è Cristian Ronaldo, attaccante del Real Madrid che ha messo in tasca addirittura 88 milioni di dollari!

Il portoghese, vincitore della Champions League, degli Europei e del Pallone d’Oro, ha battuto nettamente il suo eterno rivale Lionel Messi, arricchito di 81,4 milioni di dollari. Determinanti gli addirittura 32 milioni che CR7 ha ricevuto da accordi pubblicitari.

Sorprende il fatto che in una classifica mondiale ci sia spazio in vetta per i due calciatori, da 16 anni dominata da Tiger Woods e Floyd Mayweather. Immediatamente seguiti dal cestita LeBron James, stella della NBA con un conto in banca decisamente interessante (77,2 milioni). Quarto posto per Sua Maestà Rogerer Federer, icona del tennis che settimana scorsa è tornato a vincere una prova del Grande Slam: per lo svizzero ben 67,8 milioni.

La top five è completata dal tennista Novak Djkovic (55,8), ex numero 1 del Mondo. A seguire il primo rappresentante del football americano (Cam Newton, 53 milioni), i golfisti Phil Mickelson e Jordan Spieth (52,9 contro 52,8 milioni), il ritirato cestista Kobe Bryant (50).

Non ci sono italiani della top 100 per il terzo anno consecutivo (ultimo a riuscirci fu Valentino Rossi). Lewis Hamilton il miglior pilota di F1 (undicesimo con 46 milioni), Sebastian Vettel è 19esimo (41). Il Campionissimo Usain Bolt è solo 32esimo con i suoi 32,5 milioni, di cui ben 30 provengono dalle sponsorizzazioni…

La miglior donna è Serena Williams, tennista da 27 milioni di euro che le valgono la quarantesima posizione.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *