Seguici su

Tuffi

Tuffi, Grand Prix Rostock 2017: iscritti, programma, orari e diretta streaming

Pubblicato

il

Sedici Paesi e 76 atleti iscritti, tra cui anche quattro italiani. Da venerdì 24 a domenica 26 febbraio la città tedesca di Rostock inaugurerà il 2017 dei tuffi internazionali con il suo consueto Grand Prix, giunto alla 62esima edizione. Gli azzurri in gara saranno Giovanni Tocci, Lorenzo Marsaglia, Gabriele Auber e Mattia Placidi. Presenti tra gli altri i padroni di casa, una delegazione dalla Cina, il Canada con l’ex principale rivale di Tania Cagnotto Jennifer Abel e la Russia. Il test in Germania sarà per molti l’antipasto delle World Series che scatteranno a Pechino a inizio marzo. L’appuntamento clou della stagione saranno invece i Mondiali di Budapest dal 14 al 22 luglio.

ISCRITTI – A questo link tutte le nazioni che si sono registrate finora. Per la Cina spiccano il campione iridato in carica da 3 metri He Chao (clamorosamente eliminato al primo turno alle Olimpiadi di Rio) e il piattaformista Jian Yang, che alle World Series di Londra 2014 realizzò due record del mondo in uno, quello del miglior punteggio con un singolo tuffo (123) e quello della miglior prestazione di sempre (616.50). La Germania schiererà il bronzo olimpico Patrick Hausding, anche in sincro con Stephan Feck, l’Ucraina Maksim Dolgov, la Russia Evgenii Novoselov e il Canada, oltre ad Abel, Meaghan Benfeito con la sua nuova compagna da 10 metri, non più la ritirata Roseline Filion bensì la 21enne Caeli McKay.

https://www.youtube.com/watch?v=AsrFzzuhTRE

PROGRAMMA GARE – Il calendario e gli orari:
Venerdì 24 febbraio: dalle 10 preliminari 3 metri maschili, preliminari 10 metri femminili, semifinali 3 metri maschili e semifinali 10 metri femminili, dalle 17.30 cerimonia d’apertura, finale 3 metri maschili e finale 10 metri femminili;
Sabato 25 febbraio: dalle 10 preliminari 3 metri femminili, finale 3 metri sincro maschili, semifinale 3 metri femminili, dalle 15.30 finale 3 metri femminili e finale 10 metri sincro maschili;
Domenica 26 febbraio: dalle 10 preliminari 10 metri maschili, finale 10 metri sincro femminili, semifinali 10 metri maschili, dalle 15.30 finale 3 metri sincro femminili e finale 10 metri maschili.

COME VEDERE IL GP – Il 62° Grand Prix di Rostock sarà trasmesso in diretta streaming a questo link con un servizio di livescore qui.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto: Francesco Caligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *