Seguici su

Ciclismo

Tour de Langkawi 2017: seconda vittoria per Jakub Mareczko!

Pubblicato

il

Terza vittoria per l’Italia al Tour de Langkawi: Jakub Mareczko si è imposto nella settima tappa, 148 chilometri da Melaka a Rembau con un finale insidioso che però non ha impedito ai velocisti di giocarsi il successo parziale.

Gregory Henderson (UnitedHealthcare Pro Cycling Team), Jacopo Mosca (Wilier Triestina), En Huang (Keyi Look Cycling Team), Dominic Perez (7 Eleven – Roadbike Philippines) e Loh Sea Keong (Thailand Continental Cycling Team) hanno dato vita alla prima fuga, nata dopo oltre 50 chilometri di battaglia in testa al gruppo. Il plotone, però, non ha mai concesso spazio, mantenendosi a distanza di sicurezza dagli attaccanti per poi andare a ricucire nel finale. Mosca ed Henderson, sfruttando le maggiori attitudini dei compagni di fuga, sono rimasti da soli al comando della gara, sulla quale è arrivata anche una forte pioggia.

Il gruppo nel finale si è riportato sulle loro ruote, dirigendosi verso la volata: l’azzurro Jakub Mareczko (Wilier Triestina) è stato il più veloce del gruppo, cogliendo la seconda vittoria stagionale, entrambe arrivate nella corsa malese che si concluderà domani. Lo statunitense Travis McCabe (UnitedHealthcare Pro Cycling Team) ha colto una buona seconda posizione, mentre Andrea Palini (Androni Sidermec) ha completato il podio. Tanta Italia tra la settima e la decima posizione con Barbin, Simion, Stacchiotti e Cecchin nell’ordine.

In classifica generale comanda sempre il sudafricano Ryan Gibbons (Dimension Data), che oggi ha colto una buona quinta piazza. Difficilmente domani perderà la maglia di leader, che sembra in ghiaccio.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Twitter Tour de Langkawi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *