Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Doha 2017: trionfa Karolina Pliskova, Caroline Wozniacki sconfitta in due set

Pubblicato

il

Si chiude con il trionfo di Karolina Pliskova l’edizione 2017 del torneo WTA di Doha (Qatar), al termine di una finale ricca di fascino contro la danese Caroline Wozniacki, conclusa con il punteggio di 6-3, 6-4, dopo un’ora e 19 minuti di battaglia

Primo set: avvio di gara totalmente in favore della numero 2 del seeding, capace di portarsi addirittura sul 4-0, dimostrandosi implacabile nei propri turni in battuta. La reazione della danese non si fa però attendere, accorciando fino al 3-4, dopo aver conquistato il break nel sesto game. Il match sembra riaperto, ma ecco che la 24enne di Louny ricomincia a macinare punti, chiudendo a 15 il servizio del definitivo 6-3.

Secondo set: la ripresa appare invece sin da subito più equilibrata, con le due tenniste che rinunciano alla potenza, in favore di un gioco meno aggressivo, ma più preciso. La parità però non si schioda, con la sola Pliskova a sfiorare il break nel quinto parziale, mentre il tabellone si ritrova a segnare il 4-4. A questo punto sale nuovamente in cattedra la ceca, che tiene a 0 il servizio del 5-4, per poi aggiudicarsi la vittoria con il definitivo 6-4.

Dalle statistiche emerge una maggior efficacia della numero 3 del mondo nei punti messi a segno dalla prima di servizio, ben il 77%, contro il 62% dell’avversaria.

Per Karolina si tratta del primo titolo nel torneo qatarino, il sesto in carriera nel circuito internazionale, nonchè il secondo nel 2017, dopo quello di Brisbane dello scorso gennaio.

Foto: profilo Twitter Karolina Pliskova

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *