Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Doha 2017: la finale sarà tra Karolina Pliskova e Caroline Wozniacki, sconfitte Monica Puig e Dominika Cibulkova

Pubblicato

il

Volge al termine il torneo WTA di Doha, che sul cemento qatarino ha visto in campo molte delle migliori atlete del ranking internazionale, con il tabellone che ha scremato le candidate alla vittoria fino alla finalissima odierna, che vedrà opposte la ceca Karolina Pliskova e la danese Caroline Wozniacki. 

Iniziamo parlando proprio di quest’ultima, che si è imposta con un netto 6-1, 6-2 sulla portoricana campionessa olimpica Monica Puig, mai in partita contro l’ex prima forza WTA, capace di mettere a segno ben 6 ace nel corso del match. La 26enne di Odense torna dunque all’ultimo atto della competizione di Doha a distanza di 6 anni, quando nel 2011 fu sconfitta con un doppio 6-4 dalla russa Vera Zvonarëva.

Nella parte bassa del Main Draw si registra invece il percorso netto della numero 2 del seeding Karolina Pliskova, che per giungere alla finalissima ha però sudato le cosiddette “sette camicie”, soprattutto contro la slovacca Dominika Cibulkova. La 24enne, infatti, è riuscita a conquistare il break di vantaggio nel primo set solamente sul 6-4, per poi precipitare nella ripresa, ritrovandosi in svantaggio 4-0, e rimontando fino al conclusivo 6-4. Nella terza e decisiva frazione è emersa tuttavia la potenza della Pliskova, che ha metto a segno 7 ace e si è portata a casa il match per 6-3.

Foto: Karolina Pliskova

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *