Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Budapest 2017: Timea Babos trionfa in casa! Sconfitta in finale la ceca Lucie Safarova

Pubblicato

il

Si chiude con il successo casalingo di Timea Babos il torneo WTA di Budapest, arrivato al termine di una finale molto entusiasmante contro la ceca Lucie Safarova, risolta soltanto dopo oltre due ore e 17 minuti di gara.

Primo set: avvio di gara molto equilibrato, nel quale le due tenniste riescono a difendere i propri turni in battuta, fino al break della Babos, che vale il 4-2. La reazione della ceca non si fa però attendere, con la numero 2 del tabellone che pareggia immediatamente sul 4-4, strappando a 30 il servizio nell’ottavo parziale. Il punteggio non si schiuda dunque da una sostanziale parità, con la frazione che si prolunga al tie-break, il quale risulta decisivo nei confronti della Safarova per 7-4.

Secondo set: nella ripresa la padrona di casa rientra però in campo con l’occhio della tigre, conquistando il break già nel primo game, allungando poi sul 2-0. La ceca cerca di recuperare il distacco, ma la magiara si dimostra impeccabile in battuta, realizzando 4 ace, e chiudendo la frazione sul 6-4.

Terzo set: nel parziale decisivo è ancora la numero 33 del ranking WTA a prendere il largo, allungando dal 2-2 al 5-2, dopo due break. La Safarova è alle corde, accorcia sul 3-5, ma è costretta ad arrendersi sul definitivo 6-3.

La Babos torna così a sollevare un titolo del circuito maggiore dopo 5 anni di distanza dal torneo di Monterrey 2012, quando aveva appena 18 anni. Questo è però un trofeo dal valore doppio per la tennista di Sopron, arrivato in casa da numero 1 del seeding, di fronte ad un pubblico che l’ha sostenuta sin dall’inizio.

Foto: pagina Facebook Timea Babos

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *