Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Budapest 2017: Lucie Safarova sfiderà la padrona di casa Timea Babos in finale

Pubblicato

il

Sarà tra la ceca Lucie Safarova e l’ungherese Timea Babos la finale del torneo WTA International di Budapest, che ha visto oggi disputarsi due match di altissimo livello, dove hanno prevalso le teste di serie numero 1 e 2 del tabellone, giunte dunque all’ultimo atto rispettando il ranking mondiale.

Nella prima semifinale è stata la ceca a rendersi protagonista, sconfiggendo 6-4, 6-3 la 22enne tedesca Carina Witthöft, numero 83 della classifica internazionale in un’ora e 22 minuti, al termine di due set molto simili tra loro. La seconda forza del seeding è infatti riuscita a strappare il break nel primo game, conservando poi il vantaggio fino alla fine nella frazione, mentre nella ripresa ha di nuovo conquistato il servizio nel primo parziale, chiudendo la contesa in anticipo sul 6-3, ancora una volta rubando il turno in battuta all’avversaria.

La giornata nera per la Germania si è poi completata nel secondo incontro, per via del successo in due set della padrona di casa Timea Babos su Julia Georges, con i punteggi di 7-5, 6-1. L’avvio di gara si è mostrato molto equilibrato, con le due atlete capaci di tenere i primi cinque turni in battuta, con la svolta che è arrivata solamente nel dodicesimo parziale, dopo il break della numero 1 del tabellone. La ripresa ha invece evidenziato il dominio assoluto della magiara, capace di allungare fino al 5-0, chiudendo poi il match sul 6-1, totalizzando l’88% di punti dalla prima di servizio.

Foto: pagina Facebook Lucie Safarova

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *