Seguici su

Senza categoria

Tennis, Fed Cup 2017: la Cina Taipei ai raggi X, Su-Wei Hsieh la stella della selezione asiatica

Pubblicato

il

Sarà la Cina Taipei ad affrontare l’Italia negli spareggi di permanenza nel World Group II della Fed Cup, in programma il 22 e 23 aprile proprio nel Paese asiatico. Quella di Taiwan è una selezione sicuramente abbordabile, ma l’esito del confronto non è assolutamente scontato, con le ragazze della capitana Shi-Ting Wang che cercheranno di sovvertire il pronostico, soprattutto attraverso il sostegno del pubblico amico. Andiamo dunque ad analizzare ai raggi X le migliori giocatrici della Cina Taipei.

Su-Wei Hsieh: è la stella di Taiwan, capace di scalare il ranking fino alla 23esima posizione nel 2013, trovandosi ora in 105esima piazza. La 31enne è inoltre un’ottima doppista, vincitrice del Roland Garros nel 2014 e di Wimbledon nel 2013, oltre alle Tour Finals, sempre nel 2013. Tuttavia, la presenza della Hsieh è incerta, dopo l’assenza del confronto contro la Russia dello scorso week-end.

Kai-Chen Chang: 120esima forza WTA, è una delle singolaristi migliori della selezione, capace di realizzare l’unico punto realizzato contro la Russia, sconfiggendo Anna Blinkova per 6-3, 7-5. I migliori risultati per la 26enne di Taoyuan sono arrivati però a livello giovanile, raggiungendo l’ottava posizione nella classifica internazionale, mentre vanta nel suo palmares il torneo International di Osaka, conquistato nel 2012.

Ya-Hsuan Lee: nonostante il 254esimo posto nel ranking, è una tennista molto insidiosa, che con i suoi 21 anni rappresenta il futuro della racchetta taiwanese, soprattutto in doppio, dove è la numero 157 del mondo.

Ching-Wen Hsu: con i suoi 20 anni è una giocatrice molto promettente, protagonista nel settore ITF con ben 4 titoli in singolare e 2 in doppio. Ancora poco o nulla da registrare nel circuito WTA, dove però ha molto tempo per mettersi in mostra.

Foto: pagina Facebook Fed Cup

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *