Seguici su

Senza categoria

Tennis, Fed Cup 2017 – Italia-Slovacchia 1-1: gara perfetta per Francesca Schiavone, Sara Errani crolla in rimonta. Le pagelle della prima giornata

Pubblicato

il

Si chiude sul punteggio di 1-1 la prima giornata della Fed Cup 2017, per quanto concerne in confronto tra Italia e Slovacchia, frutto della strepitosa vittoria di Francesca Schiavone su Anna Karolina Schmiedlova, pareggiata dal successo in rimonta di Rebecca Sramkova su Sara Errani. Andiamo dunque ad analizzare tutte le performance delle tenniste impegnate quest’oggi nel classico pagellone.

 

ITALIA

Francesca Schiavone 9: una partita perfetta quella della milanese, capace di esprimere tutto il suo repertorio contro la Schmiedlova, mettendo a segno giocate di altissimo livello. Un 6-3, 6-1 netto per la Leonessa, leader di questa Nazionale ed esempio per le più giovani, emblema di grinta e determinazione.

Sara Errani 5: la romagnola gioca un pregevole primo set, per poi subire il ritorno dell’avversaria, che la costringe più volte all’errore, crollando fisicamente nelle ultime fasi. Contro la Schmiedlova domani avrà l’occasione di riscattarsi, assolutamente da non perdere per il ritorno nel World Group I.

Tathiana Garbin 5: una “prima volta” dal sapore agrodolce per la neo-capitana dell’Italia, che rischia con successo Francesca Schiavone, gettando però nella mischia una Sara Errani col freno a mano in questo avvio di 2017.

SLOVACCHIA

Anna Karolina Schmiedlova 4: troppo brutta per essere vera la 22enne di Kosice, incapace di prendere le misure a Francesca Schiavone per tutta la durata dell’incontro. Prosegue dunque il suo momento buio, un’involuzione iniziata nel 2015, con oltre 200 posizioni perse nella classifica WTA in due anni.

Rebecca Sramkova 7,5: totalmente assente nel primo set, la 20enne slovacca si riprende nella ripresa, conquistando la seconda frazione 6-3, per poi chiudere il match sul 6-4, mettendo a segno colpi di valore assoluto nel corso della sfida.

Foto: pagina Facebook Supertennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *