Seguici su

Senza categoria

Tennis, Coppa Davis 2017: gli azzurri si svegliano nel terzo set, ma non basta. Le pagelle della seconda giornata

Pubblicato

il

Tutto rimandato per l’Italia della Coppa Davis, che cede 6-3, 6-3, 4-6, 2-6, 7-6 contro l’Argentina nel doppio del sabato, sciupando il primo match utile per il passaggio del turno, dopo lo 0-2 con il quale si era conclusa la giornata di ieri. Una sconfitta dolorosa per gli azzurri, che andiamo ad analizzare nel classico pagellone.

ITALIA

Fabio Fognini 5: non la miglior partita per il ligure, che commette molti errori da fondo campo e in risposta, limitando i danni solamente nei propri turni in battuta. Migliora nel terzo e nel quarto set, ma nelle fasi decisive perde lucidità nel dritto e nelle prime di servizio. Dovrà sicuramente migliorare in vista del singolare di domani.

Simone Bolelli 5,5: di rientro da un brutto infortunio, il bolognese non riesce a risultare decisivo, mettendo a segno ottimi colpi col dritto, ma sprecando troppe occasioni a rete, soprattutto nella parte iniziale del match. Per Simone si tratta tuttavia della prima gara di livello dal lontano maggio 2016, che rappresenta il viatico verso una nuova vita tennistica.

Corrado Barazzutti 5: ricostituire la coppia d’oro Fognini-Bolelli non è stata una scelta positiva, con la ruggine che ha evidenziato qualche incomprensione di troppo nei due set iniziali. La sconfitta non pregiudica tuttavia il rendimento complessivo degli azzurri, con il discorso passaggio del turno che resta ancora dalla parte della Selezione del Bel Paese.

ARGENTINA

Carlos Berlocq 6,5: dopo due set di pregevole livello, il 34enne di Chascomus torna a rivivere il periodo buio del match contro Andreas Seppi, riscattandosi tuttavia nel decisivo tie-break nella quinta frazione.

Leonardo Mayer 7: alla prima partita del 2017, il 29enne padrone di casa si dimostra attento e preciso, realizzando punti decisivi del corso del match, soprattutto grazie al suo potentissimo servizio.

Foto: pagina Facebook Fabio Fognini

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *