Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Squash: Grégory Gaultier vince lo Swedish Open 2017

Pubblicato

il

Dopo il doppio successo del 2012 e del 2013, il francese Grégory Gaultier è tornato a vincere a Linköping, sede dello Swedish Open di squash, torneo facente parte del PSA World Tour. Il numero tre del mondo ha trovato in finale il favorito egiziano Karim Abdel Gawad, campione iridato in carica e vincitore lo scorso anno in terra scandinava. Il nordafricano si è effettivamente aggiudicato il primo set per 11-7, ma il francese non gli ha poi lasciato alcuno scampo, imponendosi per 3-1 (11-3, 11-0, 11-8 i risultati dei set successivi).

Ho dato tutto il possibile per vincere“, ha dichiarato Gaultier, “il mio avversario aveva vinto gli ultimi tre tornei ed è il campione mondiale in carica quindi merito a lui, è un giocatore incredibile. Sono soddisfatto per essermi espresso con un buon gioco e sono molto contento di venire qui e sostenere questo evento. Ho partecipato alla prima edizione quando avevo diciotto anni ed ora ne ho trentaquattro, quindi sono molto fedele a questo torneo“.

In semifinale, Gaultier aveva sconfitto con un secco 3-0 (9-11, 11-13, 8-11) il tedesco Simon Rösner, numero quattro del seeding, mentre Gawad si era imposto per 3-1 (10-12, 11-4, 11-8, 11-5) ai danni dell’outsider scozzese Alan Clyne.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: PSA World Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *