Seguici su

Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo Pyeongchang 2017: Kelly Clark e James Scotty dominano il test event nell’halfpipe

Pubblicato

il

Prosegue con il dominio statunitense la Coppa del Mondo di snowboard, che nel test event femminile di Pyeongchang ha visto prevalere la rappresentante della Nazione a stelle e strisce Kelly Clark, nella specialità dell’halfpipe.

Un successo strepitoso per la 26enne, che conquista il secondo trionfo consecutivo, grazie ad un prova maiuscola da 94.00 nella seconda run, superando un comunque buon 89.50 della prima manche. Chiudono il podio due cinesi, Liu Jiayu con 91.50 e Cai Xuetong con 86.50, mentre è solo quarta l’altra americana Kim Chloe, leader della classifica generale.

Tra gli uomini si mette invece in mostra l’australiano James Scotty, capace di far realizzare il punteggio di 96.00, tornando alla vittoria a distanza di oltre due anni, più precisamente dai Mondiali 2015 di Kreischberg. Seconda piazza per il californiano Shaun White, al successo nell’ultima tappa, con lo score di 95, mentre la medaglia di bronzo va al cinese Zhang Yiwei, che non va oltre il 93.25 in una gara di altissimo livello,

Foto: FIS Snowboard World Cup

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *