Seguici su

Slitte

Slittino femminile, Coppa del Mondo 2017: Natalie Geisenberger nella Storia! La tedesca vince la quinta Sfera di Cristallo in fila. Ivanova trionfa a PyeongChang, soltanto 20ma Andrea Voetter

Pubblicato

il

Splendida affermazione di Tatyana Ivanova nella prova femminile valida per il circuito di Coppa del Mondo di slittino in corso di svolgimento sul catino coreano di PyeongChang, dove la russa ha sbaragliato la concorrenza grazie al crono di 1:33.648 precedendo il super-trio tutto tedesco formato da Natalie Geisenberger, vincitrice di quattro appuntamenti quest’anno e staccata di +0.046, Julia Taubitz (+0.262) e Tatjana Huefner (+0.559), con quest’ultima un pochino in difficoltà nella seconda run complice qualche sbavatura inusuale.

La Geisenberge ha però conquista, per la quinta volta consecutiva, la Sfera di Cristallo proprio davanti alla connazionale Huefner e alla stessa Ivanova che completano il podio, ad ulteriore testimonianza della classe immensa di cui dispone la medaglia d’oro olimpica. La bavarese potrà inoltre godersi senza pressioni la passerella conclusiva sulla pista di Altenberg in programma nel prossimo weekend.

Quinto posto odierno per l’austriaca Birgit Platzer, vittima di un calo repentino nella seconda metà di gara dopo una fase iniziale condotta alla perfezione, mentre il percorso inverso è toccato alla canadese Kimberley McRae, autrice di una sontuosa rimonta che ha fatto seguito alla prova sottotono maturata nella run inaugurale. A completare la Top 10 ci pensano la lettone Ulla Zirne, la tedesca Dajana Eitberger, capace di anticipare di pochissimo l’elvetica Martina Kocher e l’americana Erin Hamlin, dalla quale ci si attendeva qualcosina di più visto il talento di cui è dotata.

Soltanto 20ma l’unica azzurra in gara Andrea Voetter, condizionata da una sessione negativa perfettamente esemplificata dal tempo finale di 1:37.084 a +3.436 dalla vetta, che non rende giustizia ai progressi palesati nel periodo recente.

 

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *