Seguici su

Freestyle

Ski Cross, Coppa del Mondo – Leman e Thompson esultano a Idre Fjall, Chapuis a un passo dalla Sfera di Cristallo!

Pubblicato

il

Brady Leman ha vinto la 12^ tappa della Coppa del Mondo 2016/2017 di ski cross, disciplina di sci freestyle. A Idre Fjall (Svezia) il canadese ha conquistato il terzo successo della carriera interrompendo un digiuno che durava da addirittura cinque anni! Grazie a questo trionfo il 30enne sale al secondo posto nella classifica generale ma ormai la Sfera di Cristallo è sempre più vicina a Jean Frederic Chapuis.

Il fenomeno francese, che ha alzato al cielo le ultime due Coppe del Mondo, è ormai a un passo dal tris consecutivo: con il sesto posto odierno conserva 143 punti di margine proprio su Brady quando mancano soltanto due gare al termine della stagione.

Gli altri due gradini del podio sono stati occupati dai francesi Arnaud Bovolenta e Jonas Devouassoux. Alex Fiva, fino a stamattina immediato inseguitore di Chapuis e vincitore della gara di gara, marca un clamoroso 0 che lo toglie sostanzialmente dalla rincorsa per la Sfera di Cristallo.

Per quanto riguarda l’Italia: Stefan Thanei è stato eliminato ai quarti di finale (undicesimo), nelle retrovie Marco Tomasi (43esimo), Andrea Tonon (46esimo) e Siegmar Klotz (48esimo, è in grande difficoltà dopo le belle prestazioni di fine 2016).

Al femminile Marielle Thomspon si è imposta su Sandra Naeslund: la canadese ora ha 135 punti di vantaggio sulla svedese e intravede il titolo. Terzo posto di giornata per la svedese Fanny Smith. La nostra Sabine Wolfsgruber si è classificata al 21^ posto.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *