Seguici su

Freestyle

Ski Cross, Coppa del Mondo – Chapuis e Thompson vincono le Sfere di Cristallo! Tripletta per i due Campioni Olimpici

Pubblicato

il

A Sunny Valley (Russia) sono state assegnate definitivamente le Coppe del Mondo 2016/2017 di ski cross. Jean Frederic Chapuis e Marielle Thompson hanno festeggiato con una gara di anticipo. L’ultimo atto è in programma il 5 marzo a Blue Moutain (Canada) prima dei Mondiali in Sierra Nevada.

 

Il francese ha così alzato al cielo la terza Sfera di Cristallo consecutiva, ottenuta al termine di un’ottima stagione in cui ha vinto quattro prove e soprattutto si è dimostrato il più regolare. Gli avversari di turno, su tutti il canadese Brady Leman e lo svizzero Alex Fiva, sono stati troppo discontinui per impensierire il rivale più accreditato.

Oggi il Campione Olimpico ha concluso soltanto al 27esimo posto nella gara vinta dall’altro transalpino Arnaud Bovolenta davanti ai tedeschi Tim Hronek e Daniel Bohnacker. Gli italiani Siegmar Klotz (23esimo) e Stefan Thanei (31esimo) sono stati eliminati negli ottavi di finale.

 

Terza Sfera di Cristallo anche per Marielle Thompson dopo i successi del 2012 e del 2014. La Campionessa Olimpica ha festeggiato il trofeo finale imponendosi anche in terra russa sconfiggendo la svedese Sandra Naeslund (seconda anche nella generale) e la francese Ophelie David. La canadese è stata la più continua e ha vinto ben sei tappe sulle undici disputate: un dominio incredibile macchiato solo dallo 0 di Feldberg che ha tenuto aperti i discorsi fino a oggi.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *