Seguici su

Freestyle

Ski Cross, Coppa del Mondo 2017 – Chapuis trionfa a Feldberg, delude l’Italia. Tris della Zacher tra le donne

Pubblicato

il

A Feldberg (Germania) si è disputata la nona prova della Coppa del Mondo 2016/2017 di ski cross, disciplina di sci freestyle. Trionfo della super stella Jean Frederic Chapuis, capace di piazzare il terzo acuto stagionale dopo un mese e mezzo di digiuno.

Il Campione Olimpico ha così ottenuto la 13esima vittoria in carriera e allunga in classifica generale: ora ha 82 punti di vantaggio sul canadese Brady Leman (oggi secondo) quando mancano ancora cinque gare al termine della stagione. Il francese insegue la terza Sfera di Cristallo consecutiva e sembra essere sulla strada giusta.

Il podio odierno è completato dallo svizzero Alex Fiva, capace di precedere il canadese Christopher Delbosco. Male gli italiani: Siegmar Klotz, dopo le belle prestazioni delle ultime uscite, non si è qualificato al tabellone principale mentre Stefan Thanei si è dovuto accontentare della 29esima piazza.

 

Al femminile è arrivata invece l’affermazione di Heidi Zacher. La tedesca, dopo la doppietta firmata a San Candido prima di Natale, si è imposta per la terza volta in stagione e ora ha 107 punti di distacco da Marielle Thompson nella classifica generale. La canadese, infatti, non è riuscita a qualificarsi ai quarti di finale rimanendo a secco di punti ma rimane comunque in testa.

Secondo posto per l’elvetica Fanny Smith, terza la svedese Sandra Naeslund che ha avuto la meglio sull’austriaca Katrin Ofner. L’azzurra Sabine Wolfsgruber è stata eliminata ai quarti di finale, concludendo al 14esimo posto.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *