Seguici su

Skeleton

Skeleton, Coppa del Mondo 2017: ad Igls vincono Hermann e Dukurs. Ottimo 11mo Gaspari

Pubblicato

il

Si apre il weekend della Coppa del Mondo di bob e skeleton sul catino austriaco di Igls, che la scorsa settimana ha ospitato i Mondiali di slittino, con le due prove riguardanti lo skeleton.

Al mattino è andata in scena la gara al femminile, con la prima vittoria stagionale per la teutonica Tina Hermann, che difende la sfera di cristallo. Gran rimonta dalla terza piazza della prima run verso il successo da parte della tedesca che batte di 16 centesimi la canadese Mirela Rahneva, dal percorso inverso (calo nella seconda discesa). Chiude il podio la beniamina di casa Janine Flock, davanti alla russa Elena Nikitina e all’altra canadese Elisabeth Vathje.

Nel tardo pomeriggio invece gli uomini. Dopo una deludente sesta piazza in quel di Koenigssee, il dominatore dello skeleton Martins Dukurs torna alla vittoria. Terzo centro in stagione per il lettone che stabilisce in entrambe le run il record dell pista. Battuto il campione olimpico Alexander Tretiakov, secondo a 58 centesimi, davanti al sudcoreano Yun Sungbin. In casa Italia eccellente risultato di Mattia Gaspari che chiude in undicesima piazza.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ken Childs

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *