Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mondiali 2017: il borsino di sabato 11 febbraio. Favoriti, outsider e speranze azzurre della discesa maschile

Pubblicato

il

Alle ore 12:00 di domani prenderà il via la discesa maschile dei Campionati Mondiali di sci alpino 2017. Scopriamo quali saranno i favoriti per il podio e quante speranze hanno gli italiani di conquistare una medaglia.

FAVORITI

Il lotto dei favoriti è veramente ampissimo, ma la sensazione è quella che il candidato numero uno alla medaglia d’oro sia Kjetil Jansrud, secondo nel superG mondiale di qualche giorno fa. Grande attesa in casa Svizzera per Beat Feuz, altro sicuro protagonista della gara di domani, anche perchè è andato benissimo in prova e poi soprattutto ha vinto lo scorso anno nelle finali di Coppa del Mondo. Degli italiani parliamo sotto, ma ovviamente ci sono anche loro tra i favoriti. Non si può a questo punto lasciare fuori Erik Guay dopo il fantastico oro in supergigante. In casa Austria la principale carta è Hannes Reichelt, altro uomo da grandi appuntamenti

 

OUTSIDER

Si è chiuso parlando di austriaci e non si possono non nominare Max Franz e Matthias Mayer. Oltre a loro fari puntati anche sul norvegese Aleksander Aamodt Kilde e poi all’intera squadra francese, che con i grandi appuntamenti ha sempre avuto un certo feeling. Molto pericoloso anche l’americano Travis Ganong e poi occhio a possibile sorprese come in superG e per questo motivo va citato proprio il canadese Osborne-Paradis, clamorosamente terzo qualche giorno fa.

 

ITALIANI

Questa fin dall’inizio dei Mondiali è una gara che è stata segnata sul calendario con il circoletto rosso. L’obiettivo dichiarato è una medaglia, anche se ci sarà sicuramente molta pressione perchè nel medagliere l’Italia è ancora a quota zero. Peter Fill è in testa alla classifica di specialità e nelle prove è stato l’azzurro più costante. Insieme a lui nel gruppo dei favoriti c’è ovviamente anche Dominik Paris, altra arma di grande valore per la nostra nazionale. Si può anche pensare alla medaglia d’oro se tutto va per il meglio, ma un podio sarebbe comunque un grandissimo risultato.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: Auletta/Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *