Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mondiali 2017: Alexis Pinturault vince una terza prova di discesa accorciata e senza big. Secondo Fill

Pubblicato

il

Ultima giornata di prove per la discesa libera dei Mondiali di St.Moritz in attesa della grande giornata di domani, quando si assegneranno le medaglie. Alexis Pinturault ha stabilito il miglior tempo nella terza prova cronometrata, sfruttando un tracciato accorciato per una visibilità non ottimale e le moltissime assenze di numerosi big della specialità. Il transalpino ha fermato il cronometro sul tempo di 1’22”62.

Il francese ha preceduto di nove centesimi l’azzurro Peter Fill e tredici lo svizzero Niels Hintermann. Proprio la mancanza di molti dei migliori della classifica mondiale ha aperto la possibilità ad altri sciatori di ottenere dei buoni piazzamenti come lo svedese Felix Monsen (+0.22) e l’americano Jared Goldberg (+0.32), rispettivamente quarto e quinto.

Sesta piazza per il tedesco Thomas Dressen (+0.33), che chiude appena davanti a Dominik Paris, settimo a 38 centesimi da Pinturault. Completano le prime dieci posizioni lo svizzero Mauro Caviezel (+0.39), lo sloveno Rok Perko, il tedesco Josef Ferstl e il francese Johan Clarey.

In casa Italia da segnalare il tredicesimo posto di Mattia Casse e il 37esimo di Riccardo Tonetti.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina FB Alexis Pinturault

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *