Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2017: Laura Pirovano terza nel gigante di Châtel, doppietta norvegese

Pubblicato

il

Un’ottima Laura Pirovano ha conquistato il terzo posto dello slalom gigante di Châtel, in Francia, valido per la Coppa Europa di sci alpino femminile 2016/2017. Per la diciannovenne si tratta del quarto podio in carriera sul circuito continentale, arrivato alle spalle delle due norvegesi che stanno dominando la stagione: la vittoria è infatti andata alla ventenne Kristin Lysdahl, che ha firmato il suo terzo successo con il tempo di 2’14”84, precedendo di 36/100 la connazionale Kristina Riis-Johannessen e di 92/100 l’azzurra Pirovano.

Ai piedi del podio troviamo la padrona di casa francese Marie Massios (+97/100), autrice del miglior tempo nella seconda manche, seguita dall’austriaca Katharina Gallhuber (+99/100). In zona punti per i colori italiani anche Nicole Agnelli, ventunesima a 2”27, e Jole Galli, ventiseiesima a 2”82.

La classifica generale di Coppa Europa vede al comando Riis-Johannessen con 916 punti, ma Lysdahl ha accorciato le distanze portandosi a quota 900. Terzo posto per l’austriaca Nadine Fest, con 504 punti. Nella classifica di gigante, invece, Lysdahl comanda con 460 punti contro i 331 della connazionale ed i 224 della tedesca Jessica Hilzinger.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Laura Pirovano (Facebook)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *