Seguici su

Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo Padova 2017 – Italia seconda al Luxardo. La Corea batte Montano e compagni all’ultima stoccata

Pubblicato

il

L’Italia chiude al secondo posto la prova a squadre del Trofeo Luxardo 2017, in programma a Padova e valevole per la Coppa del Mondo di sciabola maschile. Il quartetto italiano, composto da Aldo Montano, Luca Curatoli, Enrico Berrè e Luigi Samele, si è arreso solamente in finale alla Corea del Sud.

Una sconfitta nell’ultimo atto del Luxardo che lascia molto rimpianti, perchè gli asiatici sono riusciti a rimontare gli azzurri, con Sanguk Oh che ha messo la stoccata decisiva del 45-44 ai danni di Curatoli.

Uno scontro bellissimo e molto combattuto, come quello avvenuto in semifinale contro l’Ungheria (alla fine terza) e che ha visto gli azzurri imporsi per 45-43. In precedenza il quartetto italiano aveva superato nei quarti di finale la Germania per 45-40 e negli ottavi la Georgia per 45-27.

Giovanni Sirovich, commissario tecnico azzurro, ha espresso il suo giudizio alla fine del Trofeo Luxardo: “Al termine della tappa italiana ritengo che la sciabola azzurra meriti un 7. Questa prova a squadre ha dato ancora una volta riprova del talento e della solidità del gruppo azzurro che è ben più ampio dei quattro scelti per questa gara. La prova individuale ci lascia un pò di rammarico, ma sono convinto che dalla prossima tappa sapremo rifarci“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Augusto Bizzi per Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *