Seguici su

Rugby a 7

Rugby, World Rugby Sevens Series 2017: apoteosi Sudafrica a Sydney, Inghilterra inerme di fronte ai Blitzboks. Segnali di ripresa dalla Nuova Zelanda

Pubblicato

il

Il Sudafrica si conferma una locomotiva inarrestabile e vince la sua terza tappa stagionale delle World Rugby Sevens Series, prestigiosa manifestazione che riunisce le migliori Nazionali di rugby a 7 del panorama internazionale. I Blitzboks hanno superato nell’ultimo atto la malcapitata Inghilterra, travolta con un perentorio 29-14 in quel di Sydney. Trascinata dal man of the match Seabelo Senatla, il Sudafrica ha realizzato la bellezza di cinque mete contro le sole due dei britannici. La formazione allenata da Neil Powell allunga così il proprio margine sugli inglesi anche in classifica generale, un gap difficilmente colmabile salito ora a quota 17 punti.

L’Inghilterra aveva eliminato in semifinale una rediviva Nuova Zelanda, capace di smorzare a sorpresa le velleità di Fiji nei quarti di finale per 24-21, prima di arrendersi alla superiorità dei sudditi di Sua Maestà impostisi con il parziale di 12-5. I britannici non sono tuttavia riusciti a replicare il trionfo ottenuto ai danni dei Blitzboks nell’appuntamento di Città del Capo disputato a dicembre. La competizione è stata seguita da ben 75.000 spettatori complessivi nel corso dei tre giorni di gare, a testimonianza di un’affluenza di pubblico spaventosa richiamata dalla spettacolarità dell’evento. Prossima tappa, la quinta dell’annata 2016-2017, a Las Vegas dal 3 al 5 marzo.

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter World Rugby Sevens

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *