Pattinaggio di figura: Shoma Uno e Denis Ten tra i protagonisti degli Asian Winter Games 2017

Giovedì 23 gennaio si apriranno le competizioni di pattinaggio di figura agli Asian Winter Games 2017, attualmente in corso di svolgimento a Sapporo, in Giappone. Nonostante il recente svolgimento dei Four Continents, e l’avvicinarsi dei Mondiali di Helsinki, saranno molti i nomi di peso presenti sul ghiaccio nipponico.

Partiamo dal settore maschile, dove i padroni di casa giapponesi ripongono molta fiducia in Shoma Uno, reduce dal bronzo dei Four Continents, ma anche in Takahito Mura, già argento in questa manifestazione nel 2011. In gara ci sarà anche il kazako Denis Ten, vincitore della medaglia d’oro alle Universiadi invernali di Almaty, così come l’uzbeko Misha Ge ed i due migliori interpreti cinesi, Jin Boyang e Han Yan.

Giappone favorito anche al femminile, dove schiererà Rika Hongo e la giovanissima Kaori Sakamoto, classe 2000. La kazaka Elizabet Tursynbayeva vorrà rifarsi dopo la delusione dei Four Continents, dove era terza dopo il corto prima di precipitare nel libero. Possibili aspiranti alle medaglie anche le cinesi Li Zijun e Zhao Ziquan, così come le outsider sudcoreane Park So-Youn e Kim Na-Hyun.

Cina sugli scudi nelle coppie d’artistico, dove si aspetta una doppietta con Yu Xiaoyu / Zhang Hao, reduci dal bronzo dei Four Continents, e Peng Cheng / Jin Yang. La danza sarà la gara dal livello qualitativo meno elevato, con i favori del pronostico che pendono dalla parte dei giapponesi Kana Muramoto / Chris Reed.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: ISU Figure Skating

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calcio, Ottavi Champions League 2017. Insidia tedesca per l’Atletico Madrid, c’è il Monaco per Guardiola. Il Leicester di Ranieri tra sogno e incubo

Tour de Langkawi 2017: otto giorni di corsa in Malesia, italiani attesi protagonisti