Seguici su

Nuoto

Nuoto, Meeting del Titano 2017: Alice Mizzau ed Ilaria Bianchi, segnali di risveglio, Stefania Pirozzi a stile libero

Pubblicato

il

La quindicesima edizione del Meeting del Titano è andata in archivio ed il test per alcuni nuotatori della nostra Nazionale è stato positivo ed interessante.

Partiamo da Ilaria Bianchi, a segno nei suoi 100 farfalla, tornando a nuotare il solito “58” (58″58), dimostrando che le scorie olimpiche sono state messe alle spalle e la preparazione procede per il meglio. Il target è chiaro: Assoluti primaverili programmati dal 4 all’8 aprile a Riccione e la qualificazione ai Mondiali di Budapest 2017 (23-30 luglio). L’emiliana ha manifestato segnali di vitalità.

Altra atleta sotto la lente di ingrandimento nella manifestazione sammarinese era Alice Mizzau, membro fondamentale della 4×200 stile libero che sotto la gestione di Max Di Mito (ex allenatore di Federica Pellegrini) vuol trovare una dimensione del suo talento. Il sub 2’00” (1’59″48) è un riscontro confortante, considerando il periodo di pieno carico e la ricostruzione tecnica/psicologica che la nuotatrice friulana sta portando avanti.

Infine grande curiosità per Stefania Pirozzi. La campana, reduce da un’annata molto problematica caratterizzata dall’addio a Stefano Morini e tornata alla corte di Raffaele Avagnano, è in cerca di una propria identità. Nel caso specifico, messi da parte i 200 farfalla, la 23enne beneventana si è esibita nel mezzofondo dello stile libero (400/800) siglando un riscontro interessante nelle 8 vasche (4’12″69) vicinissima al personale. Vedremo dunque tra poco meno di due mesi, quale percorso vorrà intraprendere.

RISULTATI COMPLETI

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da deepbluemedia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *