Seguici su

Fondo

Nuoto di fondo, Coppa del Mondo Viedma 2017: Vanelli-Ruffini e Bridi-Bruni, che doppiette!! L’Italia domina in Argentina

Pubblicato

il

Il primo appuntamento della Fina Marathon a Viedma (Patagonia, Argentina) non poteva iniziare meglio per i colori azzurri. La 10 km, con partenza ritardata per le condizioni meteorologiche, è valsa due magiche doppiette.

Tra gli uomini, il battesimo del fuoco o, per meglio, dell’acqua è stato per Federico Vanelli, impostosi sul vincitore della World Cup 2016 Simone Ruffini al termine di un inseguimento caratterizzante tutta la gara. Il toscano ha interpretato la distanza in maniera coraggiosa forzando il ritmo e tentando un assolo. Ci ha pensato però il nuotatore di Lodi a scombinare i piani, precedendo all’arrivo l’amico/rivale ed abbraciandolo al termine della lunga battaglia. Un successo senza se e senza ma.

Al femminile, è stata la più giovane delle azzurre a gareggiare da veterana. Si tratta dalle 21enne Arianna Bridi, nuovo talento nostrano nella specialità del fondo. Una presa in acqua ottimale ed un’autorevolezza da nuotatrice navigata sono state le armi dell’alleva di Fabrizio Antonelli, permettendole di gestire perfettamente il proprio incedere. Il successo è regale a precedere una medaglia d’argento olimpica (Bruni) ed una fuoriclasse assoluta come la brasiliana Poliana Okimoto. Altro trionfo ed altra doppietta per la squadra tricolore.

Siamo solo all’inizio ma come si suol dire…se il buongiorno si vede dal mattino…

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Fina

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *