Seguici su

MotoGP

MotoGp, Test Phillip Island 2017: Dovizioso non cerca il tempo, Iannone cresce alla distanza

Pubblicato

il

Andrea Dovizioso ha chiuso la prima giornata di test australiani della MotoGp all’ottavo posto, staccato di 9 decimi dalla vetta, occupata da Marc Marquez.

Il forlivese della Ducati, mai veramente a suo agio nella top class sul tracciato di Phillip Island, è comunque  positivo dopo la prima giornata di prove: “Sono abbastanza soddisfatto della moto. Abbiamo sfruttato la giornata odierna per fare prove comparative di telaio, cercando al contempo di affinare il set-up in modo da averne uno ideale per questa pista, molto diversa da Sepang. In particolare, dobbiamo concentrarci sull’ottenere una maggiore stabilità in fase di frenata“. Allo stesso tempo, tuttavia, Dovizioso sottolinea un altro aspetto che caratterizza la valenza di questa sessione di test: “Ora stiamo girando con temperature estive, molto diverse da quelle che saranno le condizioni che troveremo nel fine settimana di gara il prossimo Ottobre. Il test è dunque utile per lavorare sulla moto ed essere pronti per l’inizio del mondiale, ma non ci darà una grande mano in vista del gran premio che si disputerà tra qualche mese“.

Andrea Iannone, alfiere della Suzuki, ha staccato invece il terzo tempo complessivo, a 4 decimi da Marquez, risalendo molte posizioni nel finale di turno, dopo una prima giornata in verità alquanto complessa: “Questa mattina è stata molto difficile per noi. Non siamo riusciti a trovare il set-up che ci desse un feeling adeguato ed abbiamo fatto fatica. Nel pomeriggio, invece, abbiamo fatto delle modifiche riuscendo a migliorare passo dopo passo. Questo è positivo, perché significa che siamo in grado di superare i momenti duri e capire come intervenire sulla moto“. In vista della seconda giornata della sessione, l’abruzzese ha un chiaro obiettivo in mente: “Domani vogliamo continuare a lavorare, sia sul passo gara che sul giro singolo, cercando di ottenere ulteriori riscontri positivi“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *