Seguici su

Freestyle

Moguls, Coppa del Mondo – Kingsbury detta legge a Deer Valley: sesta Sfera a un passo! Cox trionfa tra le donne

Pubblicato

il

Mikael Kingsbury ha compiuto un importante passo in avanti verso la conquista della Coppa del Mondo 2016/2017 di moguls, disciplina di sci freestyle. Il canadese, vincitore delle ultime cinque Sfere di Cristallo, ha infatti trionfato nella prova di dual moguls che si è disputata nella notte italiana a Deer Valley (USA).

Ora Kingsbury, al quarto successo stagionale su sei gare disputate, ha 198 punti di vantaggio sul francese Benjamin Cavet (oggi sesto) quando mancano cinque prove al termine della stagione. Secondo posto di giornata per l’altro canadese Marc-Antoine Gagnon, completa il podio l’australiano Brodie Summers.

Due giorni fa sembrava essersi riaperta la corsa per la Coppa del Mondo femminile ma oggi Britteny Cox ha ributtato indietro Justine Dufour-Lapointe. L’australiana, infatti, ha conquistato la quarta vittoria stagionale e ha approfittato nel migliore dei modi della giornata negativa della rivale canadese (solo 18esima) per allungare in classifica generale: ora ha 151 punti di vantaggio. Salgono sul podio di giornata due classe 1996: la canadese Andi Naude e la statunitense Jaelin Kauf.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *