Seguici su

Live Sport

LIVE – Motocross, GP Qatar 2017 – Gara-2: Cairoli trionfaaaa!!!! Doppietta per il siciliano, messi dietro Gajser e Febvre!!!

Pubblicato

il

Buonasera cari amici di OA Sport e bentrovati alla Diretta Live di gara-2 del GP del Qatar di MxGP, primo round del Mondiale di Motocross 2017. Lungo i 1595 metri arabi, illuminati dalle luci artificiali, Tony Cairoli è tornato ad assaporare il gusto della vittoria come ai vecchi tempi, dominando la scena nella prima manche. Ora, a partire dalle 19:00, il pilota di Patti punta a centrare ancora una volta il bersaglio grosso e siglare una doppietta per iniziare nel miglior modo possibile la stagione. Gli avversari più temibili dovrebbero essere Clement Desalle e Tim Gajser, secondo e terzo di gara-1. Francese e sloveno che vogliono prendersi una rivincita per rovinare la festa al siciliano. Per non perdervi le emozioni della run2 seguite il nostro Live testuale e condividete con noi le emozioni della corsa. Buon divertimento!

Griglia di partenzaCronaca gara-1

CLICCA F5 O FAI REFRESH DAL TUO DISPOSITIVO MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

Cari amici di OA Sport, il nostro Tony è tornato a far paura!!!! Grandioso per gestione ed aggressività!! Concludiamo la nostra diretta live dandovi appuntamento tra una settimana per il GP dell’Indonesia e con un Cairoli si può sognare!!!

Cairoli firma la sua magica doppietta in Qatar precedendo Tim Gajser di 4″918 e Romain Febvre di 23″375.

18° giro: 4″918 il distacco di Gajser su Cairoli con lo sloveno che sembra essersi arreso mentre il nostro centauro vola sulle asperità arabe. E’ Cairoli show!!! E’ vittoriaaaaa!!!!

17° giro: Una manovra sublimen e quando sembrava che Gajser fosse ormai destinato a vincere, eccolo il nostro eroe, cambiare marcia e beffare il campione del mondo in carica!!

17° giro: CAIROLIIIII!!!!! SORPASSO FANTASTICO SU GAJSER!!!! Il siciliano si prende la testa!!! Incredibile!!!

16° giro: CAIROLIIII!!! 1″2 guadagnato con miglior tempo personale nel primo settore. Il siciliano è a 1″652 da Tim. Desalle si avvicina a Febvre, distante 1″9.

15° giro: ATTENZIONE CAIROLI!!! 2″864 da Gajser. La lotta per la vittoria è ancora aperta!! Febvre a 20″5 dalla vetta, è in gestione del terzo posto.

14° giro: Reagisce da campione Cairoli che in un giro guadagna la bellezza di 1″1 ed il gap scende a 3″062. Non vuole arrendersi il siciliano. Sempre in terza piazza Febvre.

13° giro: Sale a 4″162 il distacco di Cairoli da Gajser che sembra ormai avere la vittoria in tasca mentre Febvre sembra aver rintuzzato il nuovo attacco di Desalle per la terza posizione. 2″248 la distanza tra la Yamaha e la Kawasaki.

12° giro: Continua a perdere terreno il nostro Tony. L’1’51” di Gajser porta il vantaggio dello sloveno prossimo ai 4″. 17″ il gap invece di Febvre che deve tornare a guardarsi da un Desalle ancora una volta aggressivo, ad 8 decimi.

11° giro: Gajser fa la differenza in questa tornata, approfittando anche di un errore di Tony. E’ di 3″198 il gap di vantaggio del campione del mondo che sembra aver messo un distacco di sicurezza. 12″850 da Cairoli per Romain Febvre con 1″8 su Desalle.

10° giro: 1’50″7 per Gajser ed 1’50″9 per Cairoli. 1″420 di vantaggio per il campione del mondo 2016 e situazione sempre estremamente equilibrata. Febvre sembra aver recuperato, infliggendo 4 decimi a Desalle, ora distante 1″1 dalla Yamaha del connazionale.

9° giro: Un paio di decimi guadagnati da Cairoli a 1″222 da Gajser ma attenzione a Desalle che, in un giro, ha guadagnato moltissimo per via di un errore di Febvre ed è duello per la terza posizione.

8° giro: Sul passo dell’1’51” sia Gajser che Cairoli e gap che tra i due costante sul 1″456. Febvre a quasi 10″ dalla vetta in gestione del terzo gradino del podio.

7° giro: Guadagna tre decimi Gajser che sembra aver superato il momento di difficoltà riuscendo a gestire al meglio l’assalto di Cairoli. Sale a 1″335 il vantaggio dello sloveno. Quasi 9″ il distacco invece della Yamaha di Febvre, costantemente più lento, al pari di Desalle, Paulin e Van Horebeek.

6° giro: Sugli stessi tempi in questa tornata, i due dominatori di questa e gap che rimane di appena 1″. Sale il distacco di Febvre 3° a 7″732 e stabile il vantaggio del francese su Paulin (a 2″513) e Van Horbeek (5″455).

5° giro: ANCORA CAIROLI!! Altro giro veloce per il Tony nazionale, strepitoso nell’ultimo sting ed ora a 1″090 da Gajser che tenta in ogni modo di tenere il passo. Perde invece terreno Febvre che girando in 1’51″684 vede allontanarsi il duo di testa (5″785).

4° giro: CAIROLI!!! Giro veloce in 1’50″296, sei decimi guadagnati a Gajser facendo la differenza nel secondo e quaro settore e gap che scende a 1″318. Sono quattro ora i secondi che separano Febvre dalla testa.

3° giro:1’51″351 per il campione del mondo 2016 altri 4 decimi guadagnato sul pilota di Patti, ora distante dallo sloveno quasi 2″. Molto veloce in questa terza tornata anche Febvre ma non sufficiente per accorciare le distanze

2° giro: 1’51″226 per Gajser, giro veloce della gara, più rapido di 4 decimi del nostro Tony, ora a 1″532 mentre Febvre perde ancora terreno a 3″378. Desalle si avvicina alla terza piazza del connazionale, distante solo 1’5″

1°giro Prova a recuperare nel secondo e terzo settore Cairoli su Gajser che perde qualche decimo dal nostro portacolori. Si conclude il primo giro con Gajser avanti di 1″090 su Cairoli e 2″142 su Febvre. Segiono Desalle, Paulin a chiudere la top5.

1° giro: Aggressivo Tony che infila Febvre, mettendosi in scia a Gajser, ora in testa.

1°giro: Partiti, scatto bruciante di Febvre, tallonato da Gajser e Cairoli.

19:04: Tutto pronto per la partenza

18:45: Non manca molto all’inizio di gara-2 del GP del Qatar 2017. Tony Cairoli è pronto e vuol centrare una doppietta dal sapor di rivincita dopo i tanti problemi degli ultimi due anni. Il pilota di Patti dovrà guardarsi, come nella prima manche, da Clement Desalle e dal campione del mondo in carica Tim Gajser.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *