Seguici su

Calcio

LIVE – Calcio, Coppa d’Africa 2017: Egitto-Camerun in DIRETTA 1-2: TRIONFO EPOCALE dei Leoni Indomabili! Gol antologico di Aboubakar, i Faraoni si arrendono

Pubblicato

il

Buonasera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Egitto-Camerun, Finalissima della Coppa d’Africa 2017. Alle 20.00 il calcio d’inizio della partita che mette in palio la gloria.

Da una parte i Faraoni, vincitori del titolo per ben sette volte, dall’altra i Leoni Indomabili che vanno a caccia della quinta affermazione. Il talento di Salah e la difesa a oltranza degli uomini di Hector Cuper contro la solidità del gruppo camerunense, privo di tante stelle ma fattosi grande nel corso del torneo.

Si preannuncia una partita altamente spettacolare, si cerca la Regina del Continente Nero. Chi succederà alla Costa d’Avorio? L’Egitto parte con tutti i favori del pronostico ma il Camerun non vuole smettere di stupire e cerca il colpaccio della vita.

Una partita davvero da non perdere, da vivere minuto per minuto con la nostra DIRETTA LIVE. Buon divertimento a tutti, si incomincia alle 20.00.

CLICCA IL TASTO F5 O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Grazie a tutti per averci seguito in questa DIRETTA LIVE e per tutta la Coppa d’Africa.

 

Il Camerun ha vinto la Coppa d’Africa 2017! Sconfitto l’Egitto 2-1 nella Finalissima di Libreville (Gabon). I Leoni Indomabili conquistano il trofeo per la quinta volta nella loro storia, i Faroni perdono la seconda finale dopo averne vinte ben sette. Il Camerun è la Regina del Continente Nero: senza tanti fuoriclasse rimasti a casa, ma con un gruppo davvero unico ed esaltato. Non vincevano dal 2002, dai tempi di Eto’o.

Aboubakar ha deciso la Finalissima con un gol d’antologia! Il Camerun ha rimontato all’iniziale vantaggio di Elneny, l’incornata di N’Koulou ha pareggiato i conti e poi la chiusura con un gol antologico dell’attaccante. Salah e compagni escono sconfitti, la maledizione delle Finali perse da Hector Cuper ha colpito ancora.

FINITAAAAAAAAAAAAAAA. CAMERUN-EGITTO 2-1

90’+3 Entra Mandjeck, esce Zoua per il Camerun.

90’+2 Elneny calcia altissima una punizione.

90’+1 L’Egitto tenta il tutto per tutto!

Tre minuti di recupero.

Egitto-Camerun 1-2. Ultimo minuto di gioco. Leoni Indomabili a un passo dalla quinta Coppa d’Africa della loro storia, la maledizione di Hector Cuper sembra eterna.

GOL LEGGENDARIO! Stoppa di petto al limite dell’area, con un sombrero scavalca Gabr, al volo scaraventa la palla in rete. Aboubakar superlativoooooooooo! Camerun in vantaggio.

ABOUBAKAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRRR! FENOMENOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

88′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL CAMERUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUN

83′ Fase calda dei tempi regolamentari: le due squadre stanno cercando il colpo del ko!

81′ Crampi per Warda, soccorso in campo.

79′ Clamorosoooooo! Bassogong mette in mezzo una palla perfetta per Moukandjo, sbaglia completamente il tiro: doveva tirare di collo, cerca la precisione e invece il pallone finisce altissimo. Era un’occasione d’oro per il Camerun!

76′ Contropiede del Camerun! Zoua parte dalla sua retroquarti, campo libero, Aboubakar è libero sulla destra ma Zoua non passa la palla e si incaponisce, tiro sbagliatissimo e velleitario fuori dallo specchio della porta.

71′ Salaaaaaaaaaaah! Sobhy gliela passa, arpiona, poi scavalca l’avversario con un tacco, entra in area ma è difficilissimo trovare la conclusione. La classe del miglior giocatore in campo si fa vedere.

70′ Il Camerun ora ne ha di più! Moukandjo e Aboubakar letteralmente scatenati, i Leoni Indomabili arrivano al tiro facilmente. Faraoni chiusi, sono loro in difficoltà.

68′ Moukandjo cerca di farsi vedere sul secondo palo, ben coperto dalla difesa egiziana.

67′ Camerun ora pericoloso, punizione dalla trequarti, Bassogog pronto alla battuta.

64′ Dentro Sobhy, fuori Trezeguet. Cambio per l’Egitto.

63′ La partita si è scaldata! Le squadre sono sfilacciate, ci sarà da divertirsi.

Egitto-Camerun 1-1 nella Finalissima della Coppa d’Africa 2017.

Dalla sinistra Moukandjo mette in mezzo una gran palla, N’Koulou svetta altissima, incornata letale, gol per i Leoni Indomabili. El Hadary prende il secondo gol su azione in questa Coppa d’Africa.

59′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL CAMERUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUN!

54′ I Leoni Indomabili provano a fare gioco ma quando arrivano vicini all’area dell’Egitto trovano un autentico muro. I Faraoni rispondono con dei lanci lunghi improduttivi: da qualche minuto i ragazzi di Cuper non stanno più producendo gioco offensivo.

51′ Punizione dalla destra per il Camerun, pallone buttato in area, l’Egitto si difende in calcio d’angolo.

47′ L’Egitto tiene ancora il pallino del gioco in questo avvio di secondo tempo. Il Camerun non riesce a reagire con convinzione.

Inizia il secondo tempo.

 

Finisce qui. Egitto avanti 1-0 sul Camerun nella Finalissima della Coppa d’Africa 2017.

Un minuto di recupero.

44′ El-Said coglie il varco! Da metà campo verticalizza, cerca Salah in mezzo alle linee, palla leggermente lunga, esce Ondoa a terra.

41′ L’Egitto riesce nell’intento di rallentare il ritmo e di limitare l’inventiva del Camerun.

37′ Il Camerun si procura un calcio di punizione dalla trequarti. I Leoni Indomabili devono reagire!

34′ Bassogog aggancia al limite dell’area ma tira malissimo, una svirgolata tutt’altro che confortante.

31′ Teikeu dolorante alla coscia destra, deve lasciare il campo. Prima sostituzione per il Camerun: entra N’Kolou.

28′ L’Egitto sta viaggiando sulle ali dell’entusiasmo, Teikeu è invece ancora a terra. Il Camerun deve correre ai ripari, i Faraoni stanno già meditando al colpo del ko.

26′ Teikeu è a terra. Infortunio per l’uomo del Camerun, vediamo se riuscirà a recuperare.

I Faraoni si avvicinano all’ottava Coppa d’Africa della loro storia, il Camerun ora dovrà rialzarsi prontamente. Alla prima occasione utile i ragazzi di Cuper sono passati in vantaggio. Elneny rientra così dall’infortunio, Salah il solito trascinatore.

Invenzione di Salah al limite destro dell’area di rigore, vede Elneny dentro, palla rasoterra per lui che defilatissimo scaraventa una bomba sotto la trasversa. I FARAONI PASSANO IN VANTAGGIO! Male la marcatura di Teikeu.

22′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL EGITTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. ELNENYYYYYYYYYYYYYYYY

20′ Per il momento è una partita intensa, maschia, poche occasioni da una parte e dall’altra ma le due squadre non si stanno tirando indietro. Grandissimo agonismo. Faraoni contro Leoni Indomabili, si cerca la Regina del Continente Nero.

20′ Moukandjo prova a entrare in partita, cerca di andare via sulla sinistra ma viene prontamente marcato. Sta mancando lui al Camerun.

17′ Hamed non toglie mai la gamba, fallo su Moukandjo. Il Camerun riparte da centrocampo ma è inconcludente, pallone tra le mani di El Hadary.

16′ Manovra ben costruita del Camerun al limite dell’area, Zoua mette in mezzo ma la difesa dell’Egitto è invalicabile. Sulla ripartenza ci va Salah che prova a ributtare in avanti i Faraoni ma manca l’ultimo passaggio.

14′ Bassogog calcia da lontano, alto sopra la traversa. Poteva gestire meglio il pallone e imbastire un’azione.

12′ Ora è il Camerun a far girare palla a centrocampo ma sbaglia in fase di impostazione, guadagnando comunque una rimessa laterale vicino alla bandierina.

9′ Tentativo di verticalizzazione per Salah, palla troppo lunga. Ormai sembra essere questa la strategia dell’Egitto, per il momento niente da fare. Il Camerun fatica invece a rendersi pericoloso.

5′ L’Egitto mette la testa avanti con Salah, il Camerun si difende bene.

2′ Le due squadre si stanno studiando. Grande posta in palio.

19.54 Inno nazionale dell’Egitto

19.55 Inno nazionale del Camerun

20.04 inizio di partita lento

20.05 rimessa per il Camerun

20.06 Egitto inizia a pressare ed è l’unico ad aver avuto occasione di goal

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *