Laureus Sport Awards 2017 – Usain Bolt è lo sportivo mondiale dell’anno! Quarto titolo per il Fulmine, come Roger Federer: il premio da Michael Johnson

Usain Bolt ha vinto il prestigiosissimo Premio Laureus, uno dei riconoscimenti più importanti nel panorama sportivo, l’equivalente di quello che rappresentano gli Oscar nel mondo del cinema.

L’icona dell’atletica leggera, l’uomo più veloce della Terra, il Fulmine che ha rivoluzionato il suo sport si è imposto per la quarta volta in carriera grazie soprattutto alle tre medaglie d’oro vinte alle Olimpiadi di Rio 2016. Il giamaicano ha agguantato così Roger Feder in testa all’albo d’oro. Usain Bolt ha ricevuto il Premio di Sportivo dell’Anno direttamente dalle mani di Michael Johnson.

I Laureus World Sport Awards sono dei premi annuali assegnati ad atleti di varie discipline, divisi per categoria e sono stati istituiti nel 1999 da Daimler AG e Richemont, sponsorizzati da Mercedes-Benz, International Watch Company e Vodafone. La cerimonia si è appena conclusa a Montecarlo.

 

 

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Michael Johnson Roger Federer Usain Bolt

ultimo aggiornamento: 14-02-2017


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Beach volley. World Tour 2017. Kish Island. Galli/Monduzzi a caccia del main draw

Laureus Sport Awards 2017 – Tutti i vincitori dei premi. Il sorriso di Bio, l’impresa del Leicester di Ranieri, i trionfi di Biles e Bolt, il ritorno di Phelps, la rivelazione Rosberg