Seguici su

Hockey Pista

Hockey su pista, Eurolega 2017. Il Lodi vince e tiene viva la speranza, sconfitta indolore per il Fortemarmi, out Bassano e Breganze

Pubblicato

il

Una vittoria e tre sconfitte per le squadre italiane nella quinta giornata della fase a gironi dell’Eurolega 2016/17 di hockey su pista. L’unica nota lieta proviene dal Lodi, che ha prevalso non senza difficoltà sul campo del Diessbach (3-5) e ha tenuto viva la speranza di qualificarsi al prossimo turno, anche se il pareggio 4-4 del Club Patì Vic contro il Benfica costringerà i lombardi a vincere nel prossimo decisivo scontro diretto del 18 febbraio tra le mura amiche contro gli spagnoli.

Il Fortemarmi è caduto in casa del Reus Deportivo, ma la sconfitta dei campioni d’Italia non ha influito sulla qualificazione al turno successivo, già in cassaforte da tre settimane. I toscani tuttavia si mordono le mani per aver perso l’occasione di agganciare gli spagnoli in testa alla classifica, facendosi rimontare dall’1-4 al 7-5 e rendendo di fatto inutile l’ultimo match contro il Quevert.

Nulla da fare per il Bassano, che ha perso di misura contro il Barcellona (2-3) ed è ormai fuori dai giochi a causa del contemporaneo successo del Porto per 2-6 sul campo del Merignac, risultato che ha consentito ai lusitani di acquisire 4 lunghezze di vantaggio sui veneti, un gap incolmabile ad una giornata dalla fine della fase a gironi. Fine della corsa anche per il Breganze, che ha ceduto per 4-7 in casa contro il Liceo La Coruña e ha detto addio alla speranza di tornare in corsa per la qualificazione, consegnando la seconda piazza agli iberici alle spalle dell’imbattibile Oliveirense.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: baldigabriele.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *