Seguici su

Hockey Pista

Hockey su pista, 18esima giornata serie A1. Fortemarmi-Lodi, è il giorno della verità! Chi volerà in vetta?

Pubblicato

il

Emozioni assicurate nella 18esima giornata del campionato di serie A1 di hockey su pista. La partita più suggestiva della regular season andrà in scena martedì sera al palasport Forte dei Marmi, dove i padroni di casa affronteranno la capolista ed eterna rivale Lodi in un duello che potrebbe essere il preludio alla finale scudetto.

Un avvio balbettante nel 2017 ha costretto il Fortemarmi a cedere la vetta della classifica ai lombardi, finora impeccabili nell’anno nuovo, ma lo scontro diretto potrebbe mutare nuovamente gli scenari e vedrà fronteggiarsi il miglior attacco del torneo (ben 92 reti realizzate dal Lodi) contro la miglior difesa (appena 39 gol subiti dal Fortemarmi) in un duello senza esclusione di colpi in cui le due squadre si daranno battaglia per far valere la legge del più forte. Il Lodi punta a piazzare un allungo che potrebbe rivelarsi decisivo per garantirsi il fattore campo a favore nella postseason, ma il Fortemarmi davanti al proprio pubblico ha intenzione di effettuare un altro ribaltone in classifica e di infliggere un duro colpo al morale dei vincitori della Supercoppa Italiana.

Il turno di campionato, tuttavia, riserverà anche altre sfide di particolare interesse. A Giovinazzo il Viareggio dovrà necessariamente vincere per approfittare dello scontro al vertice e recuperare parzialmente il terreno perduto, mentre il Follonica a Bassano proverà a riscattare l’inatteso stop casalingo contro il Correggio. Breganze e Monza sono attesi da impegni sulla carta agevoli rispettivamente contro Cremona e Trissino, ma dovranno stare attenti alle insidie derivanti da eventuali cali di tensione, costati già molto cari in passato alle due compagini.

Il Correggio, sospeso ancora nel limbo tra la paura di retrocedere e il sogno playoff, proverà a risolvere i dubbi contro il Sarzana, mentre il Valdagno, in gran forma nel mese di gennaio, è intenzionato a proseguire la sua corsa e a confermare un piazzamento tra le migliori otto al cospetto di un Sandrigo che ormai sembra rassegnato ad un’amara retrocessione in A2.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Lega Nazionale Hockey

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *