Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2017: Fabrizio Zanotti beffa tutti al Maybank Championship. Debacle per Danny Willett

Pubblicato

il

Grosse sorprese nell’ultimo e decisivo round del Maybank Championship (montepremi 3 milioni di dollari). La tappa malese dell’European Tour 2017 ha visto trionfare, grazie ad un ultimo giro a dir poco clamoroso, Fabrizio Zanotti. Il paraguaiano ha scalato la classifica siglando un sontuoso round da -9. Il sudamericano ha rasentato la perfezione pescando 7 birdie ed un fondamentale eagle, che gli hanno regalato il complessivo score di -19 (269 colpi). Sul percorso par 72 del Saujana Golf & Country Club di Kuala Lumpur Zanotti ha beffato l’americano David Lipsky (-18), secondo ad una sola lunghezza dal vincitore. Completa il podio con -17 l’austriaco Bernd Wiesberger, autore di un ottimo giro da -6.

Quarta posizione per il francese Alexander Levy (-16), dinanzi al duo composto dal cinese Li Haotong (-15) e dall’inglese Danny Willett (-15). Proprio quest’ultimo ha gettato alle ortiche quanto di buono fatto prima del round domenicale. In testa con 3 colpi di margine su Lipsky, il vincitore dell’Augusta Master 2016 ha concluso la giornata con il punteggio di +1 (4 birdie, 5 bogey), abbandonando così i sogni di gloria. Settimo posto per l’indiano Anirban Lahiri (-14), in compagnia del transalpino Mike Lorenzo-Vera (-14). Chiudono la top ten l’indiano Shubhankar Sharma (-12) ed il thailandese Panuphol Pittayarat.

Buon ultimo round da parte dei tre azzurri in gara. 20esima posizione per Matteo Manassero, che chiude il Maybank Championship con il punteggio di -8 al pari di Renato Paratore dopo aver trovato un buon -4 nel giro conclusivo. 41° posto invece per Nino Bertasio, che conclude a -4 al termine dell’odierno -1.

Per Zanotti il titolo conquistato a Kuala Lumpuir equivale al sesto in carriera da professionista, il secondo nell’European Tour dopo il BMW International Open 2014.

ciro.salvini@oasport.it

Foto: Official Twitter European Tour

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *