Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2017: Danny Willet vola in vetta al Maybank Championship. Crolla Matteo Manassero

Pubblicato

il

Archiviato il terzo round del Maybank Championship, la tappa malese dell’European Tour 2017 sembra sorridere a Danny Willett. L’inglese si è infatti involato in prima posizione sul percorso par 72 del Saujana Golf & Country Club di Kuala Lumpur grazie ad un giro da -5. Willett è risultato il più costante di questi primi 3 giorni, limitando nuovamente al minimo gli errori. Anche quest’oggi il britannico è incappato in un solo bogey, trovando invece 6 birdie. -16 (200 colpi) lo score complessivo dell’inglese, che ad una tornata dal termine vanta 3 lunghezze di margine sull’americano David Lipsky, suo più immediato inseguitore. Terza piazza momentanea, con -12, per il francese Alexander Levy.

Scorrendo la classifica, con il punteggio di -11, troviamo un nutrito gruppo di golfisti ancora in corsa per un risultato di prestigio. Si tratta dell’austriaco Bernd Wiesberger, incappato in un round da +1, del transalpino Mike Lorenzo-Vera e del suo connazionale Gregory Havret, del sudcoreano K.T. Kim, ed infine del thailandese Panuphol Pittayarat. Chiudono la top ten a -10 il paraguaiano Fabrizio Zanotti e l’indiano Anirban Lahiri.

In casa Italia non arrivano purtroppo buone notizie. Dopo gli ottimi primi due round nessuno dei tre azzurri riesce ad intromettersi nella caccia al podio. Terzo giro oltre la sufficienza per il solo Renato Paratore, bravo a siglare un -2 frutto di 7 birdie e 5 bogey. Il 21enne occupa la 23esima posizione con lo score di -6, 2 colpi meglio di un falloso Matteo Manassero, incappato in un giro da +3 (4 bogey, un birdie). Segno + (1) anche per Nino Bertasio, che scivola al 44° posto ad un solo colpo da Manassero.

Domani, all’alba italiana, spazio al quarto e decisivo round, con un costante Willett che sembra indirizzato ad una meritata vittoria.

ciro.salvini@oasport.it

Foto: Official Twitter European Tour

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *