Seguici su

Equitazione

Equitazione, Salto Ostacoli. Longines FEI World Cup 2017, tutti a caccia della finale. Tre azzurri in gara a Goteborg

Pubblicato

il

Si chiude nel prossimo weekend a Goteborg il Girone Europa Occidentale della Longines FEI World Cup Jumping 2016/17, che culminerà tra il 27 marzo e il 2 aprile nella finale di Omaha (USA). L’elenco degli iscritti è notevole e saranno tanti i cavalieri in cerca di punti fondamentali per garantirsi la qualificazione all’ultimo atto in programma negli Stati Uniti.

Saranno presenti in Svezia tra il 22 e il 26 febbraio il francese Kevin Staut, leader della classifica del girone Europa Occidentale, lo svizzero Steve Guerdat, l’olandese Maikel Van Der Vleuten, il belga Nicola Philippaerts e soprattutto lo svedese idolo di casa Rolf-Goran Bengtsson.

Saranno tre, invece, gli italiani che proveranno a contendere ai big la vittoria nel Gran Premio CSI5*-W che andrà in scena domenica 26 febbraio. La punta di diamante azzurra sarà l’Aviere scelto Lorenzo De Luca, attualmente secondo nella classifica generale con 67 punti, che scenderà in pista con Ensor de Litrange e Halifax Van Het Kluizebos. Ma l’Italia potrà fare affidamento anche sul Caporal maggiore Alberto Zorzi, che gareggerà con Volage du Val Henry e Fair Light Van T Heike, cavallo quest’ultimo in sella al quale ha vinto il Gran Prix di apertura a Oslo. Il terzo componente del plotone azzurro sarà Piergiorgio Bucci con Bobby Brown 40, Heartbreaker Vd Achterhoe e Casallo Z. I tre alfieri italiani partono tutti con ambizioni importanti e, se dovessero trovare la giornata perfetta, potrebbero anche far saltare il banco.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

 Foto: FISE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *