Seguici su

Curling

Curling, Mondiali Junior 2017: Italia battuta dai padroni di casa sudcoreani

Pubblicato

il

Proseguono a Gangneung i Campionati Mondiali Junior di curling 2017, nell’ambito dei quali la squadra italiana maschile ha disputato il suo quinto incontro. Lo skip azzurro Marco Onnis ed i suoi compagni si sono ritrovati di fronte la fortissima Corea del Sud, che oltre ad avere dalla sua il pubblico di casa è anche l’unica squadra imbattuta del torneo. L’Italia ha messo a segno il primo punto al termine della seconda mano, ma il team guidato da Lee Ki-Jeong ha subito risposto portandosi sul 3-1 nel terzo end,  sul 5-2 nel quinto. Il match ha dunque visto gli asiatici ottenere la loro quinta vittoria consecutiva per 7-3 al nono end.

Con un bilancio di due vittorie e tre sconfitte, l’Italia occupa al momento la settima posizione della classifica, prima di affrontare domani mattina la Scozia in un incontro che si annuncia decisivo per capire se gli Azzurrini potranno puntare alle prime quattro posizioni.

RISULTATI MASCHILI

Italia – Corea del Sud 3-7
Norvegia – Cina 8-2
Canada – Stati Uniti 2-6
Turchia – Svezia 5-7

Classifica: Corea del Sud (5-0), Norvegia (4-1), Canada, Stati Uniti (3-2), Scozia, Svizzera (2-2), Italia (2-3), Cina (1-3), Svezia (1-4), Turchia (0-4)

RISULTATI FEMMINILI

Corea del Sud – Canada 4-7
Turchia – Svezia 2-9
Svizzera – Scozia 8-7
Ungheria – Russia 3-5

Scozia – Giappone 9-7
Russia – Stati Uniti 10-5
Turchia – Svizzera 6-8

Classifica: Scozia (5-1), Canada, Svezia (4-1), Corea del Sud, Stati Uniti, Svizzera (3-2), Russia (2-3), Giappone (1-4), Turchia (1-5), Ungheria (0-5)

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: World Curling Federation

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *